La nostra società

LA SOCIETÀ GEOPARTNER VANTA UN’ESPERIENZA PLURIENNALE NELL’AMBITO DELLA GEOFISICA, GEOTECNICA, GEOLOGIA, IDROLOGIA ED IDROGEOLOGIA. IL NOSTRO TEAM È COMPOSTO DA OLTRE 30 TRA INGEGNERI E GEOLOGI CHE, GRAZIE ALLA LORO CONOSCENZA ED ESPERIENZA, ATTRAVERSO L’IMPIEGO DI ATTREZZATURE ALL’AVANGUARDIA E DI SOFTWARE AVANZATI, SONO IN GRADO DI AFFRONTARE PROGETTI DI VARIA NATURA NEL CAMPO DELLA GEOFISICA E DELLA GEOTECNICA, SIA IN POLONIA CHE ALL’ESTERO. IL NOSTRO STAFF ALTAMENTE QUALIFICATO SI OCCUPA DI TUTTE LE FASI DEL PROGETTO, DALLA PIANIFICAZIONE ALLO SVOLGIMENTO E SUPERVISIONE DELLE ATTIVITÀ IN CAMPO FINO ALLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA FINALE CONTENENTE L’ELABORAZIONE E L’INTERPRETAZIONE DELLE INDAGINI EFFETTUATE.

L’offerta commerciale della nostra società comprende una vasta gamma di applicazioni: principalmente riguarda i temi della geofisica, della geotecnica e della geoingegneria. Siamo in grado di offire un ampio spettro di applicazione dei seguenti metodi geofisici: sismica a riflessione (Wireless Seismic), sismica a rifrazione, MASW, magnetotellurica (MT/AMT), gravimetria, CSAMT, polarizzazione indotta (IP), TDEM, georadar (GPR), geoelettrica, elettromagnetismo, magnetometria.
Siamo in possesso di una vasta gamma di attrezzature geognostico-geotecniche: sonde di perforazione, sonde statiche e dinamiche, attrezzature per prove CPT, CPTU e DP manuale, Light Weight Deflectometer, attrezzature per prove di carico su piastra; ad integrazione delle attività di campo, garantiamo un ulteriore supporto conoscitivo grazie al nostro laboratorio geotecnico interno.
Per primi in Polonia abbiamo introdotto a livello commerciale l’esecuzione di indagini georadar (GPR) su ferrovie e argini. Abbiamo indagato diverse migliaia di chilometri di ferrovia, integrando prove geotecniche e misure geofisiche, contribuendo allo sviluppo di nuovi tratti ferroviari e all’ammodernamento di quelli esistenti. Abbiamo implementato una caratterizzazione delle condizioni tecniche di centinaia di chilometri di opere di sbarramento idraulico, unendo i riscontri delle indagini geofisiche con i risultati degli studi geologici ed idrologici. In queste applicazioni siamo stati i precursori in Polonia e siamo leader ormai in Europa. La realizzazione di un cospicuo numero di tali applicazioni ci ha consentito anche di affinare le tecniche di acquisizione e di predisporre attrezzature ed equipaggiamenti ad hoc per le finalità di indagine.
Oltre ad effettuare lavori su commissione, ci dedichiamo anche all’attività di ricerca: al nostro interno abbiamo infatti un settore Ricerca e Sviluppo, che collabora costantemente con il mondo accademico. Nel corso degli anni, grazie all’assidua partecipazione a conferenze e convegni sia nazionali che a livello mondiale, abbiamo ampliato le nostre conoscenze e lo spessore tecnico-professionale del nostro team. Il nostro settore interno di Ricerca e Sviluppo ha sviluppato molte soluzioni interessanti nel corso degli anni di attività: a titolo di esempio citiamo la realizzazione ad hoc di uno speciale batiscafo che ci ha consentito di effettuare il primo test per l’applicazione subacquea del metodo GPR: l’ottima riuscita di tale intervento ha dimostrato come la tecnologia di indagine subacquea offra molte nuove opportunità di esplorazione soprattutto per la costruzione e il monitoraggio di infrastrutture idriche. Inoltre, siamo in possesso di brevetto europeo relativo ad una tecnologia unica di compattazione profonda del terreno operando dalla superficie.
Nell’ambito della nostra attività riceviamo spesso apprezzamenti per l’innovazione e la professionalità: probabilmente perché siamo in grado di svolgere interventi con differenti gradi di difficoltà, in superficie e nel sottosuolo, ovunque in Europa, con tempi di attivazione immediati e senza superflua burocrazia. Una valutazione approfondita dei problemi e delle possibilità delle soluzioni proposte nonché un ottimo rapporto qualità/prezzo per la quantità delle informazioni trasmesse costituiscono le nostre risorse più grandi.
Viaggiando spesso per lavoro cerchiamo di impiegare questo tempo per visitare luoghi di interesse /Siamo stati qui/

Vi invitiamo ad approfondire la nostra offerta professionale e a contattarci per informazioni più esaustive.